Pratiche Edilizie
Eseguiamo le Pratiche Edilizie necessarie per autorizzare i Lavori di Manutenzione Ordinaria o Straordinaria, di Ristrutturazione Edilizia o di Costruzione in tempi molto rapidi a partire da 1 settimana e a prezzi molto contenuti a partire da 450€*.
Analizziamo il progetto e il rilievo di partenza per controllare la correttezza dei dati e la conformità ai regolamenti comunali, regionali e nazionali, sviluppiamo le tavole grafiche ed elaboriamo relazioni tecniche necessarie alla protocollazione della pratica edilizia. Compiliamo i moduli necessari e raccogliamo documenti, firme e versamenti previsti. Completiamo con la Protocollazione Online o presso l’ufficio preposto…Approfondisci
Richiedi maggiori Info, è gratuito e senza impegno
Le Pratiche Edilizie sono delle comunicazioni o richieste di permesso ad eseguire dei lavori che vanno presentate presso il comune di appartenenza, ad es. il Comune di Genova, per ottenere le autorizzazioni per la realizzazione delle opere previste dal Progetto Definitivo.
Vi sono diversi tipi di pratiche edilizie a seconda della tipologia di intervento prevista.
Per esempio la CILA (Comunicazione Inizio Lavori Asseverata), la SCIA (Segnalazione Certificata Inizio Attività), la DIA (Denuncia di Inizio Attività), il Permesso di Costruire, ecc
Una volta completato il Progetto Definitivo viene predisposta la pratica edilizia che consiste normalmente in:
- Indagine accurata sia sotto l’aspetto urbanistico che edilizio locale
- Documentazione urbanistica
- Documentazione catastale
- Documentazione toponomastica
- Verifica della correttezza delle misure realtive a rilievo e progetto consegnati
- Documentazione fotografica
- Realizzazione di elaborati tecnici descrittivi della situazione originaria, di progetto e di raffronto sulla base della documentazione fornita
- Relazioni di descrizione delle opere
- Compilazione di tutti i moduli previsti da allegare alla richiesta di permesso e sucessiva raccolta delle firme necessarie da parte di Committente, Impresa, Direttore dei lavori, ecc
- Redazione richiesta di permesso
- Consegna della Pratica Edilizia mediante Procedura Online o di persona presso l’ufficio preposto del comune
- ecc.
N.B.: Le Pratiche Edilizie devono essere redatte da un tecnico abilitato, iscritto ad un ordine/collegio professionale.
ristrutturazione edilizia genova – pratiche catastali genova – variazione catastale genova – cila genova – progetto ristrutturazione genova – pratiche edilizie e catastali – scegliere impresa per ristrutturazione genova – ristrutturare casa genova – attestato ape genova – interior designer genova – ristrutturare casa genova – pratiche edilizie genova
Ristrutturazione Edilizia Genova
Perchè fare da soli quando puoi avere un Architetto a Domicilio a prezzi Low Cost? Ti supportiamo in tutti i passaggi necessari a definire la migliore soluzione progettuale, completa di tutti i dettagli esecutivi e poi ci occupiamo di tutti i permessi per l’esecuzione delle opere.
Pratiche Catastali Genova
Quando parliamo di CATASTO ci riferiamo all’insieme di pratiche catastali che consentono di comunicare all’Agenzia del Territorio (Agenzia delle Entrate) le variazioni apportate a un immobile o comunque alle informazioni contenute nella banca dati del catasto
Pratiche Edilizie Genova
Le Pratiche Edilizie, sono documenti che permettono di costruire o modificare un immobile. Le Pratiche Edilizie si distinguono in quali la CILA (comunicazione Inizio Lavori asseverata), SCIA (Segnalazione Certificata Inizio Attività ) e la DIA (Denunzia Inizio attività).
Variazione Catastale Genova
Le variazioni catastali DOCFA sono dei documenti ufficiali, redatti e firmati da professionisti iscritti all’albo (geometra, architetto, ingegnere), tramite i quali si comunica all’Agenzia del Catasto un’avvenuta modifica dello stato di un immobile, rispetto al progetto originale.
CILA Genova
La CILA è la Pratica Edilizia che deve essere presentata al Comune di Genova quando si vuole procedere con lavori interni di manutenzione straordinaria o di ristrutturazione edilizia.
La CILA (Comunicazione Inizio Lavori Asseverata ) è necessaria per usufruire delle detrazioni fiscali
Progetto Ristrutturazione Genova
Vuoi cambiare la disposizione dgli ambienti ?
Non ti preoccupare, a Genova puoi affidarti ai professionisti di Architettoadomicilio, che ti accompagneranno in tutte le fasi necessarie alla ristrutturazione della tua casa e che ti daranno consigli utili.
Pratiche Edilizie e Pratiche Catastali
Le pratiche edilizie , insieme e a tutti i vari procedimenti amministrativi, devono essere presentate presso il Comune o gli enti competenti quando si vogliono realizzare interventi edili, oppure se si vuole sanare un abuso edilizio (per lavori iniziati e/o ultimati senza pratica edilizia)
Scegliere impresa genova per lavori
Affidare i lavori di ristrutturazione ad un impresa a Genova che non si conosce non è mai facile; c’è sempre il dubbio che la ditta non sia affidabile, che possa eseguire male i lavori, che perda tempo e prolunghi i lavori per chiedere più soldi o che addiruttura non completi il lavoro.
Ristrutturare Casa a Genova
Stai pensando di ristrutturare il tuo appartamento a Genova? Il nostro consiglio, vista la quantità di punti da affrontare, è quello di non arrangiarti da solo ma di affidarti a qualcuno che possa consigliarti, seguirti e affiancarti in tutti gli aspetti necessari alla ristrutturazione.