Direzione dei lavori
Pratiche Catastali Genova
Quando parliamo di CATASTO ci riferiamo all’insieme di pratiche catastali che consentono di comunicare all’Agenzia del Territorio (Agenzia delle Entrate) le variazioni apportate a un immobile o comunque alle informazioni contenute nella banca dati del catasto
Pratiche Edilizie Genova
Le Pratiche Edilizie, sono documenti che permettono di costruire o modificare un immobile. Le Pratiche Edilizie si distinguono in quali la CILA (comunicazione Inizio Lavori asseverata), SCIA (Segnalazione Certificata Inizio Attività ) e la DIA (Denunzia Inizio attività).
Variazione Catastale Genova
Le variazioni catastali DOCFA sono dei documenti ufficiali, redatti e firmati da professionisti iscritti all’albo (geometra, architetto, ingegnere), tramite i quali si comunica all’Agenzia del Catasto un’avvenuta modifica dello stato di un immobile, rispetto al progetto originale.
Pratiche Edilizie e Pratiche Catastali
Le pratiche edilizie , insieme e a tutti i vari procedimenti amministrativi, devono essere presentate presso il Comune o gli enti competenti quando si vogliono realizzare interventi edili, oppure se si vuole sanare un abuso edilizio (per lavori iniziati e/o ultimati senza pratica edilizia)
Scegliere impresa genova per lavori
Affidare i lavori di ristrutturazione ad un impresa a Genova che non si conosce non è mai facile; c’è sempre il dubbio che la ditta non sia affidabile, che possa eseguire male i lavori, che perda tempo e prolunghi i lavori per chiedere più soldi o che addiruttura non completi il lavoro.
Ristrutturare Casa a Genova
Stai pensando di ristrutturare il tuo appartamento a Genova? Il nostro consiglio, vista la quantità di punti da affrontare, è quello di non arrangiarti da solo ma di affidarti a qualcuno che possa consigliarti, seguirti e affiancarti in tutti gli aspetti necessari alla ristrutturazione.