Capitolato e Computo Metrico

Redigiamo il Capitolato e Computo Metrico dei Lavori con la descrizione dettagliata di tutte le lavorazioni e il computo di tutte le quantità necessarie per l’esecuzione delle opere. In questo modo sarà possibile ottenere Preventivi delle Opere Edili congrui e paragonabili tra loro in quanto elaborati sulla base dello stesso documento. Le imprese non dovranno fare altro che inserire i loro migliori prezzi voce per voce per ottenere un importo totale perfettamente verificabile.

Richiesta di Info, Consigli e Preventivi

Cerchi risposte in tempo reale? Tel.010.2929256

Affidati ad Architettoomicilio per la Ristrutturazione Edilizia del tuo appartamento a Genova

Devi affrontare una Ristrutturazione Edilizia a Genova? Hai bisogno di un Architettoadomicilio!

Perchè fare da soli quando puoi avere un Architetto a Domicilio a prezzi Low Cost? Ti supportiamo in tutti i passaggi necessari a definire la migliore soluzione progettuale, completa di tutti i dettagli esecutivi e poi ci occupiamo di tutti i permessi per l’esecuzione delle opere.

Affrontiamo il lavoro per step per seguirvi passo passo in ogni fase necessaria.

La divisione per fasi consente di personalizzare al meglio il progetto e ottenere i massimi risultati con prezzi contenuti e diluiti. Parti dal Progetto-Idea, una soluzione progettuale su misura per te.

Una volta definita in pianta la soluzione ottimale, si può procedere con l’esecuzione delle tavole definitive e quidni la presentazione delle Pratiche Edilizie necessarie per la Ristrutturazione


Che documenti servono per iniziare i lavori di Ristrutturazione Edilizia?

Se si tratta di opere interne murarie che prevedono la modifica interna di tramezze al fine di riorganizzare meglio li spazi è sufficiente la presentazione della Pratica CILA (Comunicazione Inizio Lavori Asseverata) che va intestata al proprietario o comproprietario dell’immobile.

Qualora si dovessero apportare modifiche esterne o modifiche alla struttura es. bucatura/abbattimento di un muro portante oppure la modifica di una bucatura esterna (ampliamento finestra/portafinestra) in questo caso oltre ad un Architetto servirà il sopralluogo da parte di un ingegnere strutturista che verifichi lo stato dell’immobile e la fattibilità della modifica. In questo caso comunque sarà necessario presentare una SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) e si dovrà provvedere nel caso di muri portanti all’istallazione di putrelle di sostegno.

Una volta poi terminati i lavori sarà necessario comunicazione la Fine Lavori ed entro 30 gg dalla comunicazione della Fine Lavori sarà necessario presentare Aggiornamento Catastale.

Servizi Architettoadomicilio


Perchè fare il preventivo per la Ristrutturazione Edilizia a Genova con Architetto a Domicilio?

Perchè siamo esperti nel settore; il nostro studio opera su Genova e dintorni dal 1969; sappiamo quindi come muoverci, come affronatre step dopo step la ristrutturazione, a chi affidarci per i lavori e per i materiali e possiamo farti risparmiare molto tempo e denaro.

Nel caso della ristrutturazione infatti il tempo è “Denaro”, meno tempo impieghi a trovare il giusto progetto, la giusta ditta e i giusti materiali prima la tua casa sarà pronta per andarci ad abitare.

Noi ti seguiremo in tutte la fasi, dalla progettazione in pianta, all’elaborazione del progetto esecutivo; dalla presentazione delle pratiche edilizie, alla scelta della milgior impresa fino ad arrivare alla completa esecuzione delle opere a regola d’arte.

Inoltre ti aiuteremo a confrontare le diverse offerte delle imprese o ti affideremo nelle mani di nostre imprese di fiducia che completeranno le opere rispettando i tempi previsti.

 

 

Guarda anche:
ristrutturazione edilizia genovapratiche catastali genovavariazione catastale genovacila genovaprogetto ristrutturazione genovapratiche edilizie e catastaliscegliere impresa per ristrutturazione genovaristrutturare casa genovaattestato ape genovainterior designer genova  – pratiche edilizie genova